MASSOTERAPIA

Massoterapia professionale efficace, mirata e specifica

MASSAGGIO SPORTIVO: è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica, riducendo tensioni muscolari, frequenza cardiaca e pressione arteriosa.
Accelera la rimozione dell'acido lattico e delle scorie metaboliche prodotte durante l'attività sportiva, previene infortuni preparando la muscolatura. Trova dunque applicazione:
MASSAGGIO SPORTIVO PRE-GARA: praticato prima dello sforzo fisico riscalda i muscoli aumentando la loro capacità di lavoro. Abbinato a tecniche di mobilizzazione articolare o stretching leggero previene i traumi e stempera l'ansia che precede il via.
MASSAGGIO SPORTIVO INFRA-GARA:  aiuta a ripristinare una più ideale condizione fisiologica dei muscoli aiutando la eliminazione dei cataboliti prodotti nello sforzo e favorendo il drenaggio del sangue venoso.
MASSAGGIO SPORTIVO POST-GARA: effettuato dopo l'esercizio fisico elimina lo stato di affaticamento dei muscoli accelerando i tempi di recupero assicurando nuovamente ripristino alle funzioni muscolo-scheletriche. Ottimo decongestionante. 

MASSAGGIO MIOFASCIALE: manipolazioni decontratturanti molto profonde che attraverso un'azione ischemica strumentale e manuale effettuano un adeguato lavoro di rilasciamento su pelle, fascia e muscoli aumentando l'apporto ematico. Migliora la postura, gli squilibri fasciali e risolve problemi muscolo-articolari.

PROTOCOLLI MANUALI DECONTRATTURANTI SPECIFICI: rachide cervicale - articolazione scapolo omerale - zona lombo sacrale - anca, ginocchio, caviglia

LINFODRENAGGIO VODDER: massaggio con specifica manualità con lo scopo di incanalare la linfa aumentando il drenaggio e lo spostamento di liquidi, proteine. Cellule con conseguente eliminazione di cataboliti e scorie varie a beneficio della circolazione tissutale. Indicato per linfedemi, edemi da malattia o interventi chirurgici, stasi venosa linfatica (vene varicose), ritenzione idrica.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE: massaggio che stimola le terminazioni nervose presenti nei piedi migliorando la circolazione sanguigna, riducendo stress e tensioni nervose favorendo uno stato di rilassamento e autoguarigione.

MASSAGGIO CONNETTIVALE: è particolarmente utile nel trattamento delle adiposità localizzate e nel contrastare la cellulite perchè interviene direttamente sugli adipociti (cellule del grasso) ripristinando il loro stato naturale e favorendo il normale drenaggio dei liquidi.

TAPING ELASTICO: l'applicazione del nastro si può utilizzare a scopo decompressivo per migliorare l'ossigenazione e/o drenaggio di un tessuto riducendo infiammazioni, contratture , ematomi. A scopo stabilizzante come supporto meccanico per ripresa infortunio, algie muscolari durante una prestazione, correzione posturale.

Massaggiatore sportivo nazionale certificato: ELENA FACCANI

Share by: